stemma Banda Cittadina di Cogollo del Cengio   Banda Cittadina
di Cogollo del Cengio

Ance vs Ottoni

Descrizione

Da molto tempo le due fazioni principali che compongono la Banda Cittadina, ance ed ottoni, volevano confrontarsi su un livello che non sia propriamente quello più consono per un'associazione musicale, ma qualcosa di diverso, di... sportivo! Da qui nasce l'idea di organizzare una partita di pallavolo che vede protagonisti gli strumenti ad ancia (sassofoni e clarinetti) alleati con i flauti, contro gli ottoni (trombe, flicorni, tromboni e corni) alleati con le percussioni.
Domenica 30 maggio 2004 ci siamo trovati entusiasti e pieni di carica (oltre che di voglia di vincere) presso la palestra comunale ed abbiamo cominciato la partita: il primo set lo vincono le ance, dopodiché gli ottoni si aggiudicano i successivi 2 set. Il quarto set va ancora alle ance e così il quinto diventa decisivo; dopo una strenua battaglia gli ottoni si aggiudicano anche questo set e così anche l'intera partita.
Comunque ci siamo tutti divertiti e siamo stati molto contenti anche della larga adesione all'iniziativa, che oltre alla maggior parte dei componenti della banda ha visto partecipare anche alcuni allievi del Corso di Orientamento Musicale, in modo da renderli partecipi non solo della normale attività bandistica, ma anche dei piacevoli momenti di relax e di amicizia che tante volte ci uniscono.

Domenica 30 maggio 2004

foto partita a pallavolo foto partita a pallavolo foto partita a pallavolo
foto partita a pallavolo foto partita a pallavolo foto partita a pallavolo
foto partita a pallavolo foto partita a pallavolo foto partita a pallavolo


Copyright © 2001-2016 Banda Cittadina di Cogollo del Cengio. Tutti i diritti riservati